di Andrea Gilli
Ban Ki-Moon è stato di recente riconfermato a stragrande maggioranza a capo dell’ONU. E’ sintomo che ha svolto bene il suo ruolo, ovvero non ha dato fastidio a nessuno, ha tenuto nell’ombra l’organizzazione, ha navigato le crisi diplomatiche senza compromettersi. Buon per lui. A pochi giorni dalla sua riconferma, le sue capacità hanno dato nuovamente prova dei risultati che riescono a raggiungere. La Corea del Nord presiederà la commissione per il disarmo. Sembra uno scherzo, una storia alla Pirandello, ma è tutta realtà. D’altronde, anche la storia de Il Fu Mattia Pascal ebbe realmente luogo.
Leggi tutto