Categorie
Economia Rassegna epistemica Relazioni Internazionali

Rassegna Epistemica

Sulla base di una pressante richiesta proveniente dai nostri lettori (e non), abbiamo deciso di aprire una nuova rubrica che inizia oggi e proseguirà con cadenza più o meno settimanale nei mesi a seguire.

La rubrica cercherà di focalizzarsi su un solo tema per volta. Il suo obiettivo consiste nel rendere disponibili e reperibili studi, documenti, e analisi sui principali temi del panorama internazionale e dell’economia, raggruppandoli in una sola pagina, così da permettere sia a chi ne ha bisogno e a chi ne ha voglia, di acquisire o di accedere al maggior numero possibile di fonti e informazioni, dettagliate e accurate.

Speriamo che l’idea sia gradita, nonchè utile, a chi ci legge. Ovviamente i commenti restano aperti per eventuali segnalazioni di materiale aggiuntivo.

Di Mario Seminerio

Nato a Milano. Laureato all'Università Bocconi. Ha venticinque di esperienza presso istituzioni finanziarie italiane ed internazionali, dove ha ricoperto ruoli di portfolio manager, analista macroeconomico e portfolio advisor. Attualmente responsabile investimenti di un'importante corporate italiana. Giornalista pubblicista, collabora o ha collaborato con Il Foglio, Il Fatto Quotidiano, il Tempo, Linkiesta.it. A ottobre 2012 ha pubblicato il libro "La cura letale" (Rcs-BUR), sulla crisi di debito sovrano in Eurozona ed il futuro dell'Italia. Ogni sabato dalle 8 alle 10 conduce, con Oscar Giannino, Carlo Alberto Carnevale Maffè e Renato Cifarelli, la trasmissione "Le Belve", su Radio Capital.