Categorie
Contributi Esterni Economia Piercamillo Falasca Rassegna Stampa

LIBERO: un saggio di Falasca e Della Vedova

E’ in edicola – in abbinamento al quotidiano Libero – il nuovo numero della rivista curata da Vittorio Feltri e Renato Brunetta Manuali di Conversazione Politica, dal titolo Tutte le tasse di Prodi & C. All’interno, segnaliamo il breve saggio di Piercamillo Falasca e Benedetto Della Vedova dal titolo Risparmio, consumo e tassazione: una visione liberale.

Con questo studio, Falasca e Della Vedova criticano la riforma della tassazione del risparmio proposta di recente dal Governo e che dovrebbe portare ad un riallineamento al 20% delle aliquote su tutte le tipologie di attività finanziarie. All’interno dello studio, è presente un riadattamento dell’articolo pubblicato su questo sito nel mese di ottobre.

Di Mario Seminerio

Nato a Milano. Laureato all'Università Bocconi. Ha venticinque di esperienza presso istituzioni finanziarie italiane ed internazionali, dove ha ricoperto ruoli di portfolio manager, analista macroeconomico e portfolio advisor. Attualmente responsabile investimenti di un'importante corporate italiana. Giornalista pubblicista, collabora o ha collaborato con Il Foglio, Il Fatto Quotidiano, il Tempo, Linkiesta.it. A ottobre 2012 ha pubblicato il libro "La cura letale" (Rcs-BUR), sulla crisi di debito sovrano in Eurozona ed il futuro dell'Italia. Ogni sabato dalle 8 alle 10 conduce, con Oscar Giannino, Carlo Alberto Carnevale Maffè e Renato Cifarelli, la trasmissione "Le Belve", su Radio Capital.